Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile

Il Gruppo è stato istituito con delibera del Consiglio Comunale n.8 del 28 febbraio 2022 ed è operante presso questo Ente ed alle dipendenze del Sindaco quale autorità locale di Protezione Civile

Competenze

Il “Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile" del Comune di Moniga del Garda, è stato istituito con delibera del Consiglio Comunale n.8 del 28 febbraio 2022, è  operante presso questo Ente ed alle dipendenze del Sindaco quale autorità locale di Protezione Civile.

E’  apartitico e apolitico, non ha scopo di lucro o di vantaggio personale e garantisce a tutti cittadini che vogliano prestare la loro opera a favore della collettività, la più ampia possibilità di partecipazione.

Il gruppo comunale collabora fattivamente con il Comune di Moniga del Garda nella pianificazione e attuazione della complessiva attività di Protezione Civile comunale, in linea con quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge, ed in particolare si prefigge di svolgere nell’ambito della Protezione civile attività di:

• Previsione
  • Prevenzione
  • Gestione Dell’emergenza
  • Superamento dell’emergenza

Tipologia di organizzazione

Ente

Area di riferimento

Area Tecnica

Municipio di Moniga del Garda, 1, Piazza San Martino, Moniga del Garda, Brescia, Lombardia, 25080, Italia

Email: tecnico@comune.monigadelgarda.bs.it
PEC: ufficiotecnico@pec.comune.monigadelgarda.bs.it